NAQUADRIA ospiterà l’evento di networking ITNOG On The Road

Naquadria, Data Center di Piacenza, è lieta di organizzare e ospitare un importante evento per il settore delle reti e delle telecomunicazioni che avrà luogo il 4 Ottobre. L'evento, intitolato ITNOG On The Road, si svolgerà presso la Volta del Vescovo a Piacenza. 

Questo evento rientra in una serie di iniziative promosse dalla community ITNOG, nata nel 2009 per favorire la crescita delle comunità locali orientate alla rete in tutta Italia.

Il progetto ITNOG On The Road, invece, è stato lanciato nel 2018 con l’obiettivo di promuovere la cooperazione e la condivisione tra gli operatori di rete in tutto il Paese. Gli eventi sono ospitati localmente da sponsor e membri della community ITNOG e comprendono sessioni tecniche di formazione, condivisione delle best practice e un evento sociale per favorire il networking tra i membri della community stessa

L’evento rappresenta un’importante opportunità per gli esperti di networking, gli operatori di rete, i data center e gli appassionati del settore di tutta Italia e non solo. Abbiamo organizzato sessioni tecniche molto interessanti che permettono ai partecipanti di ampliare le proprie conoscenze e rimanere aggiornati sulle novità e sui futuri sviluppi del mercato.” - ha dichiarato Alessandro Solari, CEO di Naquadria. 

Saranno, infatti, presenti relatori da diverse aziende del settore e da istituzioni nazionali, quali il presidente di Lepida Scpa, Alfredo Peri e la sindaca di Piacenza, Katia Tarasconi.

Verranno inoltre trattati temi relativi all’energia e alla sostenibilità dei Data Center con un’analisi approfondita dei vari modelli di raffreddamento adottati dal Data Center piacentino. 

Il programma della giornata sarà caratterizzato, inoltre, da meeting one to one per favorire la collaborazione tra i membri della community.

Naquadria si impegna quotidianamente nello studio e nell’implementazione di innovazione tecnologica, fondamentale nel nostro settore. Per questo siamo particolarmente grati che ITNOG ci abbia dato l’opportunità di organizzare questo evento.” - ha concluso Solari. 

Naquadria 
Naquadria, Data Center di Piacenza, è stata fondata nel 2014 da un gruppo di esperti nel settore che hanno unito le proprie conoscenze e competenze per progettare e realizzare il Data Center di proprietà con facility TIER III e con 5 certificazioni ISO.

ITNOG
ITNOG (Italian Network Operators’ Group) è una comunità di operatori di rete, professionisti delle telecomunicazioni e appassionati del settore in Italia. ITNOG promuove la collaborazione, la condivisione di conoscenze e l’aggiornamento tecnico tra i suoi membri al fine di migliorare la qualità e la sicurezza delle reti in Italia.

Sito dell’evento: https://itnog.naquadria.info