Finanziamenti regionali per progetti di innovazione nelle PMI, 16 ottobre 2019 - ore 10.00 - Sala Convegni Confindustria Piacenza

La Regione Emilia-Romagna ha emesso una nuova edizione del bando per Progetti di innovazione e diversificazione di prodotto o servizio per le PMI, nell’ambito del Programma Operativo Regionale/Fondo Europeo di Sviluppo Regionale 2014-2020.

Il bando si rivolge alle piccole e medie imprese impegnate in percorsi di innovazione tecnologica e diversificazione dei propri prodotti e/o servizi, con l'obiettivo di accrescere la quota di mercato o di penetrare in nuovi mercati.

Per approfondire i contenuti di tali misure, la Piccola Industria di Piacenza, LEAP – Laboratorio Energia e Ambiente Piacenza e MUSP - Macchine Utensili e Sistemi di Produzione, organizzano un incontro che si svolgerà:

Mercoledì 16 ottobre alle ore 10.00
presso la sala convegni di Confindustria Piacenza – Via 4 novembre, 132 a Piacenza

con il seguente

Saluto e introduzione
Cristina Dodici, Presidente Piccola Industria - Confindustria Piacenza
L’edizione 2019 del bando per Progetti di innovazione per le PMI per favorire le attività di sviluppo delle imprese

Danilo Mascolo, Responsabile Ricerca e Innovazione Confindustria Emilia-Romagna e CERR - Confindustria Emilia-Romagna Ricerca DIH
I laboratori di ricerca del Tecnopolo di Piacenza e le imprese: una collaborazione fondamentale per partecipare ai bandi regionali e una partnership strategica per l’innovazione

Alberto Sogni, Direttore LEAP - Laboratorio Energia e Ambiente Piacenza

Michele Monno, Direttore MUSP - Macchine Utensili e Sistemi di Produzione

Casi di successo: Agrosistemi Srl e Rolleri SpA, due testimonianze aziendali di innovazione per le PMI

L’incontro terminerà indicativamente alle ore 12.00. Di seguito i relatori di CERR, LEAP e MUSP saranno a disposizione per colloqui individuali di approfondimento.

Le imprese interessate a partecipare sono pregate di comunicare la propria adesione all’indirizzo