RICT Academy - NOVASYSTEM S.r.l. - La Digitalizzazione di tutti i processi tecnici nell’Azienda manifatturiera dedicati al ciclo di vita del prodotto, 20 Luglio 2022, ore 14.30

Informiamo le Aziende Associate che

MERCOLEDI’ 20 LUGLIO P.V. ALLE ORE 14.30

si svolgerà il QUARTO appuntamento con RICT Academy, il ciclo di incontri per la diffusione della cultura digitale proposto dal RICT

I relatori di NOVASYSTEM S.R.L. tratteranno il tema:

La Digitalizzazione di tutti i progressi tecnici nell’Azienda manifatturiera dedicati al ciclo di vita del prodotto

L’incontro verte sulla digitalizzazione dei processi all’interno delle aziende manifatturiere, partendo dall’ufficio tecnico ed attraversando tutti gli enti aziendali fruitori delle informazioni tecniche, garantendo soluzioni in grado di snellire i processi, aumentare la produttività, risparmiare tempo e quindi denaro.

Novasystem da anni, in partnership con Siemens, propone soluzioni che permettono alle aziende di mettere in collegamento persone e processi, con un percorso digitale ottimizzato, pensato per l'innovazione e l’integrazione.
 
In particolare, attraverso l’adozione di un sistema software PLM (Product Lifecycle Management) è possibile abbattere le barriere fra i diversi dipartimenti aziendali, tra cui, progettazione, produzione, qualità, costi, assistenza, supply chain, consentendo di definire una piattaforma univoca, in cui la gestione dei dati si integra a quella dei processi per l’innovazione ed il miglioramento di prodotti e processi, integrando anche i software gestionali (erp) già presenti.

I prodotti ed i servizi di Novasystem sono a supporto delle aziende che intendono sfidare con maggiore efficienza un mercato che diventa di giorno in giorno sempre più competitivo.  

Durante il webinar saranno illustrati i principali vantaggi derivanti dall’adozione di un sistema PLM, con alcuni brevi video dimostrativi, sarà inoltre prevista la testimonianza diretta di un illustre cliente piacentino di Novasystem – IMI Orton.

PROGRAMMA 

Ore 14.30 Introduzione
Giulia Del Monte, Area marketing Novasystem S.r.l.

Ore 14.35 La digitalizzazione di tutti i processi tecnici nell’Azienda manifatturiera (il sistema PLM TeamCenter Siemens – product lifecycle management)
Graziano Bergonzi, Area sales manager Novasystem S.r.l.

Ore 15.00 L’avvio del Sistema PLM TeamCenter in IMI Orton 
Andrea Fracchioni (Direttore tecnico IMI Orton) 
Luca Bovolenta (Progettista meccanico IMI Orton)

Ore 15.15 Domande & risposte

L'incontro si svolgerà IN MODALITA' IBRIDA:

1) IN PRESENZA, presso la Sala Convegni di Confindustria Piacenza, previa registrazione inviando un'email a 

2) VIA WEBINAR, previa iscrizione al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/3843547828070252047