RICT ACADEMY - CSHARK S.R.L. - Come IoT e Aerospace possono supportare la digitalizzazione aziendale, webinar, 16 Novembre p.v., ore 14,30

Informiamo le Aziende Associate che 

MERCOLEDI’ 16 NOVEMBRE P.V. ALLE ORE 14.30

si svolgerà l’ottavo appuntamento con RICT Academy, il ciclo di incontri per la diffusione della cultura digitale proposto dal RICT.

Alessandro Fanni, CEO CShark S.r.l., tratterà il tema:

Come IoT e Aerospace possono supportare la digitalizzazione aziendale 

L’incontro è incentrato sulla combinazione degli strumenti digitali ed aerospaziali e su come il loro utilizzo possa influenzare e migliorare gli aspetti e i processi aziendali.
In vari campi di applicazione come: Smart City, Smart Farm, Logistica, Telemedicina, Smart Energy e molti altri, la tecnologia IoT è sempre più presente e sempre più richiesta.

Data questa crescente domanda, l’utilizzo di componenti in orbita si presenta la miglior soluzione sia per impianti localizzati in ambienti a condizioni estreme (come un deserto in assenza di internet) che per gli ambienti aziendali e controllati grazie al basso costo. 

Cshark si impegna da anni nel miglioramento totale della digitalizzazione aziendale grazie all’unione tra i suoi due brevetti registrati a livello europeo: il suo software Pongo e la sua costellazione di satelliti orbitanti. La comunicazione tra terra e spazio ha creato infatti un sistema centralizzato per il telemonitoraggio e il telecontrollo di dispositivi IoT.

Durate la presentazione verranno mostrati alcuni esempi di come i risultati ottenuti dall’applicazione di questa tecnologia possano far fronte a tutte le necessità: dall’accensione di un semplice lampione per la smart city, alla gestione totale di un impianto ferroviario.

PROGRAMMA

Ore 14.30 Alessandro Fanni, CEO CShark S.r.l.
Come IoT e Aerospace possono supportare la digitalizzazione aziendale

Ore 15.15 Domande & risposte

L'incontro È APERTO AL PUBBLICO e si svolgerà IN MODALITA' IBRIDA:

IN PRESENZA, presso la Sala Convegni di Confindustria Piacenza, previa registrazione inviando un'email a

VIA WEBINAR, previa iscrizione al seguente link https://attendee.gotowebinar.com/register/6745988048486454032