Studio Informatica S.r.l.

Soluzioni software per la compliance, per gli obblighi antiriciclaggio e di comunicazione con l'Agenzia delle Entrate

COMUNICAZIONI AGENZIA DELLE ENTRATE​
Assicuriamo una modalità univoca e coerente di gestione delle comunicazioni ad Agenzia delle Entrate e alle autorità.

ANTI MONEY LAUNDERING
Supportiamo la Funzione Antiriciclaggio in tutte le attività richieste dalla IV Direttiva con una Suite di prodotti unica e integrata per tutti gli adempimenti.

SERVIZI ALLA CLIENTELA BANCARIA
Facilitiamo la gestione dei servizi alla clientela bancaria per le attività di portabiltà dei conti, dichiarazioni di successione, certificazioni di bilancio.

DEMATERIALIZZAZIONE​
Supportiamo i nostri clienti con prodotti e servizi per la dematerializzazione dei processi e dei flussi di posta in entrata e in uscita.

GDPR
Affianchiamo i nostri clienti con prodotti e servizi per rispettare gli obblighi derivanti dal regolamento GDPR e gestire al meglio i relativi diritti della clientela. Le nostre soluzioni sono pensate e realizzate per rispettare la privacy dei clienti e tenere traccia delle azioni compiute sui dati da parte degli utenti autorizzati alle operazioni.

SERVIZI

Supportiamo i nostri clienti nella loro operatività quotidiana così come nelle loro scelte strategiche.

ASSISTENZA
Studio Informatica offre servizi di assistenza differenziati in base alle esigenze del cliente.
Il team help-desk di Studio Informatica supporta il cliente nell'operatività quotidiana, fornisce assistenza per l'utilizzo delle soluzioni software e risponde a tutte le richieste di approfondimento necessarie per lo svolgimento della sua attività.

FORMAZIONE
A completamento del portafoglio prodotti abbiamo ampliato il catalogo dei servizi con l'iniziativa formativa condotta da Smouse Academy.

La proposta combina percorsi formativi specializzati in aula, tavoli di confronto con le autorità e con le associazioni di categoria, momenti di condivisione delle esperienze, delle difficoltà, delle necessità e delle soluzioni operative con gli altri operatori del settore. Smouse Academy propone percorsi formativi ciclici per affrontare ogni tema nella sua interezza: fonte giuridica e quadro normativo di riferimento, provvedimenti, ambito soggettivo e oggettivo, procedure di infrazione e azioni conseguenti di carattere sanzionatorio, aspetti pratico-operativi.

I percorsi sono flessibili e modulari, con la possibilità di selezionare le tematiche e le iniziative di maggior interesse. Corsi di aggiornamento normativo, Convegni e Tavole Rotonde con gli esperti del settore, Laboratori tecnico-funzionali propedeutici allo sviluppo applicativo di nuove soluzioni gestionali, Corsi sugli applicativi Studio Informatica in uso in azienda.

CONSULENZA
Per il rispetto della compliance normativa nasce l’esigenza per tutti i soggetti destinatari di attuare programmi di sensibilizzazione e di formazione di tutti i dipendenti e collaboratori.

Programmi che tengano conto del mutato assetto normativo e dei continui aggiornamenti organizzativi.

Per rispondere a questa esigenza di mercato, Studio Informatica, coadiuvata dal contributo di esperti, propone piani formativi specializzati per ruolo aziendale all’interno della struttura di appartenenza (Banca, Assicurazione, Finanziaria, …).

La Consulenza di Studio Informatica ha lo scopo principale di analizzare l'impatto della normativa sulla struttura e sull'organizzazione aziendale per facilitare e agevolare le attività di governo dei processi e delle procedure.

OUTSOURCING
Per esternalizzare la gestione degli adempimenti connessi alle diverse Authority per ottenere risultati efficienti: maggiore flessibilità, riduzione dei costi, condivisione del rischio operativo e livelli di servizio elevati.

Il servizio di Outsourcing è strutturabile in base a esigenze e strategie aziendali: condivisione e definizione degli obiettivi, suddivisione di responsabilità e compiti, integrazione della soluzione con la propria realtà IT e Utente.

Studio Informatica S.r.l.
Stradone Farnese 43/A