Selta S.p.A.

SELTA è un’azienda tecnologica italiana, leader nelle progettazione di soluzioni per l'automazione delle reti in ambito energia e trasporti, per le reti di Telecomunicazioni pubbliche e private, per la sicurezza in ambito Difesa e la cybersecurity.

SELTA vanta importanti referenze tra aziende private di ogni dimensione, organizzazioni pubbliche centrali e locali, enti che offrono servizi di pubblica utilità ed operatori di telecomunicazioni.

Al mercato delle reti elettriche di distribuzione e trasporto nonché  gli impianti di generazione, SELTA porta decenni d’esperienza e collaborazioni con i maggiori operatori italiani e internazionali.

Le soluzioni spaziano dagli apparati per il controllo e la gestione delle cabine di distribuzione a bassa e media tensione, fino ai sistemi di automazione per le stazioni della rete di trasmissione ad alta tensione. Negli ultimi anni, SELTA è diventata uno dei protagonisti principali nei programmi di sviluppo delle Smart Grid in Europa e oggi viene considerata leader in questo settore. Le competenze di SELTA si completano con soluzioni per il controllo di linea e impianti di stazione nel settore ferroviario.

Nel campo delle reti di comunicazioni private, SELTA propone una gamma completa di piattaforme per la Comunicazione e Collaborazione Unificata, comprese le soluzioni di Virtual IP-PBX per cloud pubblici e privati. Per quanto riguarda le reti pubbliche fisse e mobili degli operatori Telco e dei Service Provider, SELTA realizza soluzioni ultrabroadband di ultima generazione basate sull'impiego della sola fibra o di mix fibra-rame (FTTx, MSAN, Carrier Ethernet) agevolando la migrazione delle reti e consentendo l’erogazione di servizi multimediali sempre più evoluti. La linea di business più recente dell’azienda è quella dedicata ai sistemi per gli Enti della Difesa e la Cyber Security. L’azienda, oltre a fornire sistemi di anti-intercettazione, fornisce servizi professionali nella progettazione di reti sicure, assessment di sicurezza a supporto delle organizzazioni militari e dei gestori di infrastrutture critiche (energia, comunicazioni, trasporti) e della PA.

Direzione generale e
MU Energy and Automation
Via Emilia 231
29010 Cadeo (PC)
Tel. 052350161 Fax 05235016333

Impianto produttivo e
MU Information and Communications Technology
Via Nazionale km 404,500
64019 Tortoreto Lido (Teramo)
Tel. 0861772511 Fax 0861 772555

MU Cyber Security and Information Systems
Via Andrea Noale 351
00155 Roma
Tel. 062291879 Fax 0622709440